pro-ana icon Pictures, Images and Photos pro-ana icon Pictures, Images and Photos ana icon Pictures, Images and Photos ana icon Pictures, Images and Photos ana icon Pictures, Images and Photos ana icons Pictures, Images and Photos

domenica 1 maggio 2011

Lo sapevate che... ?

Lo sapevate che...
L'indice glicemico di un alimento può essere più o meno alto e determina l'aumento immediato o graduale di glucosio nel sangue. Consumare alimenti con un alto indice glicemico alla lunga causa molti problemi tra cui il sovrappeso. Ebbene sì, limitare il consumo degli alimenti con un alto indice glicemico può facilitare la dieta (alcuni alimenti e indici QUI!)
Il sole ha moltissimi effetti sul nostro organismo: regola l'appetito, l'umore e stimola il metabolismo! Questo perchè i raggi influiscono sul alcune delle ghiandole centrali del nostro cervello (come l'ipofisi) e sul nostro sistema nervoso (nel caso dell'ipotalamo). L'esposizione alla luce solare inoltre stimola la tiroide che regola il metabolismo, quindi è più facile dimagrire, e fa aumentare la produzione di serotonina che a sua volta ci fa sentire meno la voglia dei maledetti carboidrati! Quindi ragazze, teli alla mano e sdraiatevi dove potete, in giardino, in terrazza o in spiaggia chi può. Un'ora di sole al giorno ci rende più magre!
Abbuffarsi e poi digiunare (o comunque mangiare molto molto poco) alternando le due cose per anche brevi periodi porta ad una modificazione del sistema di smaltimento e assorbimento delle calorie. Che significa?! Semplice, dimagrire diviene difficilissimo e quasi impossibile quindi STOP alle abbuffate alternate ai digiuni ORA! 
Un piccolo sforzo ragazze, ogni mattina bevete un bel bicchiere di acqua e aceto di mele! Già, l'aceto di mele è ricchissimo di vitamine e minerali. Oltre ad essere un fantastico integratore quindi è anche ottimo per contrastare la noiosa cellulite perchè combatte la ritenzione idrica, è ottimo per depurare l'organismo (in particolare il fegato). Pare che stimoli anche il metabolismo ma su questo non mi esprimo, sicuramente però se non gradite i sapori forti è un ottimo taglia fame, con il suo sapore aspro!
Un piccolo trucco per smorzare la fame? Una bella spremuta di pompelmo! E' un frutto leggermente aspro non apprezzatissimo ma sentite qua: pare che incida considerevolmente sul livello di insulina nel sangue, ovvero riduce la sensazione di fame. Inoltre stimola il fegato che brucia più grassi ed è ottimo perchè ricchissimo di vitamine. Quindi a colazione, a pranzo o a cena va sempre bene. Venti minuti prima del pasto un bel bicchiere di spremuta di pompelmo (35kcal per 100grammi) e potrete sedervi a tavola senza paura di avventarvi su tutto!

12 commenti:

  1. Grazie mille, saranno sicuramente molto utili come consigli:)

    <3

    RispondiElimina
  2. Grazie per i consigli! li trovo utilissimi e giù con il Sole e con il pompelmo!

    ancora grazie Baby ♥

    RispondiElimina
  3. hey^^ ottimi consigliiii :D quella del bicchiere d' aceto la inizio domani u.u

    RispondiElimina
  4. Sapevo che non ci avresti deluse ! Davvero molto interessante .. Fortunatamente non consumo quasi per niente nessuno dei cibi della lista !

    RispondiElimina
  5. buonasera!confermo il punto 2 e stra ma stra confermo il punto 3!!lo provo di persona con il mio orrido fisico e ti assicuro che dimagrire poi diventa un'impresa assai ardua.
    Grazie x i consigli, comprerò l'aceto di mele.
    bacetto

    RispondiElimina
  6. mamma mia anny, GRAZIE GRAZIE *_______* <3

    RispondiElimina
  7. Il pompelmo lo beveva papà... però comprava il succo in scatola...è molto meglio farsela da soli una spremuta di pompelmo!
    ;)

    RispondiElimina
  8. Amo il pompelmo amore *-*
    Grazie davvero.
    Hugs*
    Esse

    RispondiElimina
  9. Lo sapevi che... Se potessi ti salterei addosso tutta contenta e ti riempirei di baci? *__*
    Grazie infinite per tutte queste curiosità e consigli che ci hai dato! Sei sempre fantastica!! <3

    RispondiElimina
  10. Grazie per i consigli! Io odio il pompelmo: è l'unico frutto che non riesco a mangiare;_; E anche il sole... sono bianchissima di carnagione e mi piace essere pallida. Cmq è vero che quando c'è il sole mi sento più attiva e molto meno triste.
    Grazie per tutte queste chicche! Più tardi ne posto una anch'io.
    Ti abbraccio forte forte. Sei meravigliosa!

    RispondiElimina
  11. Grazie per i preziosi consigli! :)
    N.

    RispondiElimina